ITALIA - GIAPPONE E RITORNO
3.6/31.7.2011 - km 33.876
clicca per il giorno precedente
|
|
9.6.2011 - giovedì - giorno 7
57 km E Ekaterinburg (6.30) [+4]
Omsk (21.09) [+5]
km 868
viaggio h 13.39, guida h 10.24
|
|
Gps
Garmin
GPX
Google
Earth |
Fotoalbum del giorno
Partenza alle 6.30, per sfruttare la luce, come al solito. Ma stavolta mi serve a poco perchè la visibilità è scarsa.
Infatti la Siberia si presenta con una immagine un po' inquietante: un muro di nebbia si staglia davanti a me e alla mia moto, per circa 2 ore. Procedo con prudenza:
Ma alla fine il sole buca la nebbia. Il cielo della Siberia è bellissimo quando c'è il sole:
La giornata è variabile: prima la nebbia iniziale, poi il sole (che fa alzare la temperatura a 30° e più), poi la pioggia e mi devo di nuovo coprire.
Qualche lavoro in corso che provoca qualche fila, nonostante il raffico non sia certo intenso.
Ma le file le supero come al solito in moto:
Raggiungo i km 666.666:
Trovo un punto Wi-Fi, in una stazione di servizio in mezzo al nulla: mi meraviglio e mi fermo subito, ma è una delusione: non c'è nulla, non so se non funziona da un po' oppure non è mai stato attivato: ma il cartello lo lasciano in bella evidenza, per attirare clienti all'albergo!
Ma la sosta non è stata inutile: ho incontrato Vasilij, un amico di Eugeniy (l'amico che mi aspetta a Novosibirsk). L'FJR di Vasilij è la vecchia moto di Eugeniy:
Ripartito, di nuovo nuvoloni all'orizzonte: stavolta mi sa che non la scampo:
E infatti arriva un temporale davvero violento: Faccio appena in tempo a ripararmi sotto una tettoia, abbandonando la moto a bordo strada: sono un po' preoccupato per la moto: ne ha passate tante, ma stavolta è un vero diluvio.
In effetti quando riprendo la moto noto che ha qualche esitazione: probabilmente si sono bagnate alcune candele: tanto sono 6 e di motore ce n'è a sufficienza per avanzare: si asciugheranno in movimento!
Pochi km prima di Omsk trovo un motel e mi fermo per la notte.
Domani a Novosibirsk, dal mio amico Eugenyi!
clicca per il giorno successivo |