gold-wing.it - "La meta è la strada"

    HOME    

     MOTO            VELA       PENSIERI        LINK           CERCA   
Sei in: MOTO - RADUNI GOLD WING - 6° GOLDWING TOUR ABRUZZO, domenica 17

6° GOLD WING TOUR ABRUZZO:
15/17.6.2012


Giorno 16 17

clicca per il giorno precedente

Tracce gps:

gpx
gdb (Garmin)
kmz (Google Earth)

Domenica 17 giugno, km 107+555

Ultima giornata del raduno: oggi è previsto un giro più breve, per mettere a tutti di rientrare a casa dopo il pranzo.

Percorriamo la costa a nord di Pescara, lungo le ampie spiagge affollate di bagnanti, spiagge che invogliano più a un rinfrescante bagno in mare che a guidare una moto super carenata bardati di tutto punto; ma, ripeto a me stesso, meglio il sole che la pioggia, che ho preso in abbondanza negli ultimi raduni.

Arriviamo alla torre costiera del Cerrano (TE), nel comune di Pineto. Parcheggiamo le moto davanti alla torre e una guida ci accompagna nella visita. La torre (una delle tante di avvistamento per proteggevano la costa), è molto interessante, perfettamente restaurata e sede di un centro di ricerche e del parco marino che si estende su questo tratto di costa. Qui infatti è vietata la pesca e il sistema marino è tornato all’antico splendore, mantenendo la spiaggia e la retrostante pineta intatte e il mare ricco di pesce e crostacei. Qui era anche sede di un antico porto romani, i cui resti si intravedono attraverso l’acqua trasparente. Molto bello il panorama sulla costa, ammirato dalla torre.

Finita la visita, continuiamo verso nord, fin quasi alle Marche, fino a giungere al kartodromo di Val Vibrata, dove abbiamo la gradita sorpresa di alcuni giri in pista con le nostra Gold Wing. Non me lo lascio dire due volte e, montata velocemente la mia fotocamera sul manubrio (in modalità ripresa video: ho sempre un supporto montato sul manubrio atto allo scopo), sia pure un po’ limitato dalla scarsa lunghezza della pista (ma molto ben tenuta), scateno i 100 cavalli della mia Gold Wing… anche se quasi sempre in seconda (metto la terza solo per pochi attimi nell’unico breve rettilineo).

Divertimento puro: continuerei ancora, ma il responsabile della pista ci fa cenno di rientrare: dobbiamo dare spazio ai kart.

Pranzo nel kartodromo, mentre la tv proietta la gara di motogp.

Dopo pranzo, saluto tutti e rientro a Lecce.

----------------------------------------------------

Magnifico raduno, ottimamente organizzato: bei posti, belle strade, motociclisti simpatici, buon cibo e ottimo tempo (anche se caldo).

-----------------------------------------------------------------------------------------

Video della visita alla Torre del Cerrano:

Qui 3 video del giro nel kartodromo di Val Vibrata (la moto su cui è montata la telecamera del giro 1 e 2 è la mia):
partenza                                                           giro 1                                                           giro 2
   

gold-wing.it © - tutti i diritti riservati - gold-wing@libero.it
                                     dal 12.2.2007