*Ho incontrato un uomo Libero
Giorno: martedi 17 *Ore: 13.30 circa *Localita': Opi, Parco Nazionale d'Abruzzo.
Splendida giornata di sole, temperatura mite, sono puntualissimo ad arrivare, mi telefona per dirmi che è in leggero ritardo, ma io non posso attendere, gli ospiti non si fanno aspettare, allora riavvio il motore e gli vado incontro. Una decina di chilometri e dopo l'ennesima curva vedo l'inconfondibile sagoma, è lui.
Accostiamo a bordo strada, tanto è deserta, ci stringiamo la mano e ci dirigiamo verso Pescasseroli. Tra una pizza e 4 chiacchiere ci raccontiamo le nostre storie reciproche, e quando lui mi parla dei chilometri percorsi vedo i suoi occhi illuminarsi intensamente, noto che freme per ripartire, ma non per fretta, semplicemente per macinare ancora piu' strada, perche' il suo posto e li', su quella mastodontica sella.
Lui si chiama Marcello, lei si chiama moto, ma è soltanto quando lui cavalca lei che nasce il connubio "Gold Wing", la moto diventa un prolungamento non solo del suo corpo ma sopratutto della sua anima.
Lo vedo davanti a me impegnato a danzare tra i tornanti della splendida discesa del Passo del Diavolo, curva dopo curva, felice di cavalcare quel mezzo attraverso il quale è diventato un uomo libero.
Percorriamo insieme circa 50 km, poi ci dividiamo.
Grazie Gold.....keep on riding!
*Scritto da streets_of_fire sul Forum di Mototurismo |