gold-wing.it - "La meta è la strada"

    HOME    

     MOTO            VELA       PENSIERI        LINK           CERCA   
Sei in: PENSIERI - SONO UN INTOLLERANTE

Oggi, in un forum di moto, ho letto di un incidente, l'ennesimo, in cui un'auto ha tagliato la strada a un motociclista, che è morto.
Nell'attesa del processo (speriamo) e comunque che si accertino le responsabilità (chissà quando), sono state pubblicate le foto dell'incidente, dove si vede chiaramente quanto ho scritto sopra: un'auto che ha tagliato la strada a una moto, svoltando a sinistra dove era pure vietato. Un caso chiaro; certo, faranno tutti i rilevamenti, ci sarà un processo in cui l'accusato avrà la possibilità di discolparsi, tutelato da un avvocato, ma insomma, non c'è nulla di male adire che le responsabilità sembrano evidenti; certo potrebbe essere pure stato causato da un UFO che ha fatto sbandare l'auto...

Sono stato accusato, in quel forum, di giudicare per partito preso, perchè sono un motociclista, e di essere intollerante. Questo mi ha dato lo spunto per una risposta, pubblicata in quel forum, dalla quale estraggo questo brano, che riassume il mio stato d'animo, di fonrte all'ennesimo omicidio di un motociclista, ad opera di un automobilista.

Sì, sono intollerante.
- Non tollero che un idiota guidi guardando il proprio telefonino.
- Non tollero che una signora usi lo specchietto centrale per rifarsi il trucco.
- Non tollero che un madre faccia sedere il figlio dietro senza cintura e poi si giri a controllarlo proprio mentre incrocia la mia moto.
- Non tollero che un'auto condotta da un deficiente affronti una rotonda come se fosse una chicane, da tagliare trattando me motociclista come un birillo del bowling.
- Non tollero che l'auto di fronte a me all'incrocio si fermi col cofano oltre la linea di stop.
- Non tollero che l'auto di fronte a me all'incrocio... non si ferrmi proprio "tanto tu sei una moto, quindi passi lo stesso".
- Non tollero che l'auto di fronte a me all'incrocio non si fermi perchè lei è più grossa, quindi sa che sarò io a frenare se voglio sopravvivere.
- Non tollero che ci sia della gente che, in caso di incidente in cui è coinvolta la moto, per prima cosa dice "chissà a quanto andava".
- Non tollero che se c'è una buca mettano un cartello di "attenti alle buche" (quando lo mettono) solo per pararsi il culo, o la riparino con un po' di asfalto liquido, tanto alle auto non dà troppo fastidio e delle moto chi se ne frega.
- Non tollero tante cose e non intendo tollerarle.

gold-wing.it © - tutti i diritti riservati - gold-wing@libero.it
                                     dal 12.2.2007