Ovviamente non al totocalcio (impossibile, visto che non gioco mai a nessun conocorso del genere o lotteria).
Ho fatto 13 con la mia moto: oggi compie 13 anni.
Già, sono passati esattamente 13 anni da quella sera d'inverno del 1998, quando, dopo 7 mesi di attesa, saltai in sella a lei e mi avviai verso casa.
Veramente proprio "saltare" non è il verbo giusto, visto quanto mi intimoriva per dimensioni e peso. Ricordo come fosse ieri la paura per come gestire un simile mezzo; la proccupazione, poche centinaia di metri dopo essere uscito dal concessionario, per fare l'inversione di marcia, poichè il distributore era sull'altro lato della strada... e ovviamente mi avevano venduto 35.000.000 (di lire) di moto in netta riserva di benzina.
Mi fermo al distributore e faccio il primo dei 2.779 pieni fatti finora alla mia moto.
"Cos'è?"
"Una moto: l'ho appena presa"
"Quanto facciamo?"
"Il pieno, grazie"
E chi se lo dimentica: £ 41.000. Il benzinaio si stava fermando a 40.000, ma io "no, no, non si fermi, voglio fare i calcoli esatti" (è una mia mania, qui potete leggere tutta la storia dei rifornimenti della mia moto, e altro: cliccare su consumi e km): litri 21,58 (ce n'erano ancora 2 di riserva).
Poi, dopo qualche giorno, il timore passa.
Fopo qualche settimana, resta solo il piacere.
Dopo qualche mese, riesco a stare dietro anche ai miei amici che la guidano da anni.
Dopo qualche anno, realizzo che non devo pormi confini.
Oggi, facendo un po' di bilanci (potete vedere le cifre nel foglio excel citato, scheda "Totale") ho notato che nell'ultimo anno ho fatto pochi km, appena 38.515: erano 10 anni che non facevo meno di 40.000 km in un anno: solo nei primi 3 anni della moto avevo fatto meno km.
Forse è cambiato un po' il mio modo di usare la moto; forse sono semplicemente gl iimpegni che mi lasciano meno tempo per andare in moto.
Comunque la voglia di macinare km è rimasta intatta, e non vedo l'ora di partire per il prossimo viaggio.
Buon compleanno Gold. Quest'anno ti riporterò a casa. |