COMUNICATO N. 1 dell'8.5.2014
QUERELA
In merito alla querela per diffamazione (art. 595 cod.penale), presentata il 26.3.2012 contro di me dal signor Gianpino Napolitano, presidente del Gold Wing Club Italia, informo che il 3.12.2012 il Pubblico Ministero ha chiesto l'archiviazione, avvenuta il 28.2.2013.
L'archiviazione è motivata col fatto che le parole da me utilizzate non hanno rilievo penale, ma sono esercizio del mio diritto di critica.
In pratica il PM ha implicitamente detto che io in quella occasione potevo dare del BUGIARDO a Gianpino Napolitano, presidente del GWCI (oltre a tutte le altre cose che gli ho detto in altre circostanze, riportate nel voluminoso dossier preparato a mio carico dal querelante).
Sono felice della conclusione della vicenda e volevo dividere questa felicità con voi. Oltre al fatto che... volevo togliermi qualche sassolino dalle scarpe. La conclusione della querela l'ho conosciuta solo da pochi giorni.
Riepilogo brevemente la storia.
Quasi 7 anni fa sono stato espulso dal Gold Wing Club Italia.
In conseguenza di ciò, tra l'altro, non posso partecipare ai loro raduni; la mia recente partecipazione al raduno in Sicilia è stata un'eccezione, poichè il regolamento di quel raduno prevedeva la partecipazione di winger non soci.
2 anni fa, in occasione di un incontro presso l'autodromo di Adria, notai che il regolamento consentiva la partecipazione di winger non soci, purchè accompaganti da un socio.
Mi procurai un socio "presentatore" (ho ancora molti amici in quel club), diedi notizia della mia partecipazione e... il il giorno dopo cambiarono il regolamento, impedendomi di partecipare.
La storia di quelle polemiche la potete leggere qui.
Ovviamente (chi mi conosce sa che non subisco passivamente un torto) diedi pubblicamente e ripetutamente del bugiardo al presidente del GWCI, Gianpino Napolitano, che negò l'evidenza.
Dopo pochi mesi, Gianpino Napolitano, presidente del GWCI, mi querelò per diffamazione.
Come è finita, l'ho scritto qui sopra.
COMUNICATO N. 2 dell'8.5.2014
ISCRIZIONE GWCI
In merito ad alcune voci recentemente diffuse, anche su internet, di un mio rientro nel GWCI, smentisco che ciò sia avvenuto o sia in programma. Anzi, al momento non ho nessuna intenzione di chiedere tale iscrizione, nè prevedo che avverrà nei prossimi tempi.
COMUNICATO N. 3 dell'8.5.2014
ISCRIZIONE GWRRA
Ieri mi sono iscritto al GWRRA, esattamente al GWRRA Chapter Italy-A.
Il GWRRA è la più grande associazione mondiale dedicata ai possessori della Gold Wing (oltre 72.000 soci in 53 Stati).
|