Due ruote... ma senza motore: 24.5.2010
La moto è dal meccanico, per il cambio dei cuscinetti di sterzo, ammaccati dalle "belle" strade italiane.
Smontato tutto, il meccanico si è accorto di un paraolio consumato e ha quindi ordinato con urgenza il pezzo, che quindi (tempi Honda) arriverà in 48 ore.
Sono pertanto senza moto fino a mercoledì.
Auto (di mia moglie) dal meccanico anch'essa, perchè (sempre mia moglie) ha bruciato la terza frizione in pochi anni (quando impareranno a guidare le donne? o almeno alcune?).
Conclusione: sono senza mezzo a motore e quindi tiro fuori la bicicletta.
Oggi scena esilarante; appena aperto il cancello automatico, il mio cane (Argo), come al solito schizza fuori, per farsi il suo solito giro in libertà.
Anche stavolta mi segue, come ogni mattina, ma stavolta non guido una moto da 100 cv, ma una bici, da... mezzo? Conclusione, non riesco a seminarlo e lui continua a seguirmi, per tutta la città (lavoro dalla parte opposta della città, anche se sono poco più di 3 km).
A volte lo stacco un po', ma ai semafori mi riprende e così mi segue fino all'ufficio.
Parcheggio la moto nell'androne delle scale, il cane si accuccia accanto alla moto, non ne vuol sapere di tornarsene a casa. Infatti altre volte il cane era uscito da solo, a volte seguendoci, ed era capitato anche di perderlo di vista a diversi km da casa, ma è sempre tornato senza problemi, a volte prima di noi.
Visto che il cane non se ne vuole andare, prendo l'ascensore e salgo in ufficio (secondo piano); entro nella stanza, ma dopo un po' esco a controllare e... il cane mi aspetta dietro la porta! Ha capito che ero salito, è salito anche lui (ma per le scale) e adesso vuole entrare. Visto che non se ne va, passa la giornata con me in ufficio, sul balconcino (lui, io lavoro dentro).
Pausa pranzo in giro col cane e, scoccate le canoniche h 7.12 di lavoro, torno a casa, io in bici e il cane dietro.
Domattina prima di uscire da casa lego il cane, altrimenti la storia si ripete.
Ecco le foto del cane e della bici.
La bici, come noterete, abituato alla Gold Wing, l'ho un po' accessoriata (lo era già abbastanza di suo):
doppie sospensioni (anteriori e posteriori), cambio alle manopole, borse laterali, bauletto con chiave (dicevano che era incompatibile con le borse, ma io le ho modificate), gps Garmin, borsello centrale,...

 
|