Prealpi bresciane con una Honda CB750: 6.4.2009
|
 |
Gps
Garmin |
(Le tracce gps le inserirò dopo)
Per la seconda volta da quando ho la Gold Wing
(cioè da oltre 10 anni), guido una moto che non è
la Gold Wing! (il precedente qui)
Stavolta si tratta di un veicolo d'epoca, una gloriosa Honda CB750 del 1984.
Mio compagno di viaggio è l'amico Nicola Venturi, che, approfittando di un tagliando alla mia moto nella vicina Bergamo, sono passato a salutare e della cui cortesia ho approfittato per questo giro in moto, avendo ovviamente la mia Gold Wing ferma in officina.
Domenica sera salita sul vicino Monte Maddalena, insiema a FIlippo.
La mattina del lunedì, io e Nicola, portata la mia Gold Wing dal meccanico, ci avviamo per un giro sulle prealpi Bresciane, destinazione il lago d'Idro.
Per l'occasione io guido la sua Honda CB 750 e lui ... la sua Honda CB900 Bol d'Or.
Dopo aver preso le misure della moto, comincio ad apprezzarla e mi diverto sulle curvose strade che portano al lago, attraversando le montagne.
Ben presto però mi fanno male i polsi, a causa della posizione di guida piuttosto caricata in avanti, per me che sono abituato a ben altre posture. La moto è comunque piacevole, con un buon motore, un'ottima protezione aerodinamica e una ciclistica sincera.
Arrivati al lago d'Idro, nonostante le otitme previsione meteo ... comincia a piovere; ne approfittiamo per dedicarci ad una delle attività preferite dai mototuristi: mangiare!
Riprendiamo a costeggiare il lago d'Idro, e infine, dopo le doverose foto ricordo durante uno sprazzo di sole, rientriamo alla base.
Ringrazio Nicola di avermi prestato la sua moto.
|